Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Stati Uniti, Costa Ovest: cosa vedere

06.07.2022
Indice

La costa occidentale degli Stati Uniti offre alcuni dei road trips più suggestivi del mondo. La “West Coast” dei viaggi on the road include ormai anche molte tappe del South West come California, Arizona, Utah, New Mexico e Nevada. L’intero versante occidentale degli USA è ricco di meraviglie naturali, parchi nazionali e città ricche di storia e bellezze caratteristiche. Da Los Angeles, la “Città degli Angeli” alle luci sfavillanti di Las Vegas, passando per il fascino incontaminato del Grand Canyon e del Joshua Tree National Park, avrai solo l’imbarazzo della scelta per creare il tuo itinerario sulla Costa Ovest degli Stati Uniti.

Scopri le tappe più importanti da visitare per un viaggio indimenticabile.

Los Angeles

La famosa Los Angeles, la “Città degli Angeli”, è una delle città più famose della California meridionale. È qui che si trova Hollywood, la patria dei divi e del cinema, che da oltre un secolo ospita artisti di fama internazionale, cinefili e aspiranti artisti in cerca di fortuna. Da vedere il Griffith Park, l’Academy Museum, il Chinese Theatre e la famosa Walk of Fame. Impossibile non visitare anche i vicini Universal Studios, dove esplorare i set dei film più amati.

Palm Springs

Palm Springs è una città ricchissima, nota soprattutto per essere “rifugio” di molte star hollywoodiane fin dall’inizio della storia del cinema americano. Si trova nel deserto di Sonoran ed è delimitata da quattro catene montuose. Sorge a metà strada tra San Diego e Los Angeles, cosa che la rende perfetta per visitare una zona tranquilla e caratteristica a poca distanza da città più grandi. Grazie alle sue dimensioni ridotte, la città è facilmente percorribile a piedi.

Joshua Tree National Park 

Il Joshua Tree National Park sorge a metà strada tra il deserto del Mojave e quello del Colorado. Il suo territorio è molto ampio e custodisce un’incredibile biodiversità. A seconda dell’altitudine cambiano paesaggi, habitat e piante. Alcune parti del parco sono densamente boscose, dove i “Joshua Tree” si estendono a perdita d’occhio, mentre altre sono più desertiche. A poca distanza dal parco si trova anche la cittadina di Lake Havasu. Ideale per gli amanti del trekking e dei paesaggi maestosi.